Spedizioni, Costi ed IVA

 

L’unica modalità con la quale è possibile effettuare un ordine dei  prodotti Filofax è tramite la nostra piattaforma online  www.filofax.it

I costi di spedizione per le merci ordinate attraverso il nostro negozio on-line sono Iva esclusa e sono riassunti nella tabella che segue:

Importo dell'ordine

Italia

Francia/Germania/Austria

€0.00 - €10.00 €4.50 €6.50
€10.01 - €70.00 €6.50 €8.50
€70.01 e oltre €0.00 €15.00
 

La nostra merce viene spedita dal nostro magazzino sito in Germania ed all’avvenuta spedizione della stessa, è prevista una prima email di conferma dell’ordine ed in seguito una comunicazione dal servizio DHL con il numero di tracking per il monitoraggio della la spedizione online.

Per motivi strettamente fiscali, è possibile inserire come indirizzo di spedizione oltre l'intero territorio italiano, solo uno dei seguenti altri Paesi: Francia, Germania ed Austria. Per spedizioni negli altri Paesi appartenenti all'Unione Europea si consiglia di visitare l'online shop di riferimento.

La fattura viene emessa dalla sede sita in Germania con applicazione dell'aliquota IVA del 22% sia che il cliente sia una persona fisica che un'azienda. Si precisa, altresì, che imprese o professionisti  iscritti all'Archivio VIES, fornendo un numero di P.IVA valido, saranno esonerati dal pagamento dell'Iva in quanto identificati come soggetti passivi IVA dalla controparte comunitaria. Di contro, tutte le imprese ed i professionisti muniti di una P.IVA valida solo nel territorio italiano, saranno normalmente soggetti all'aliquota fiscale su indicata.

Attenzione! Spesso le email generate automaticamente sono di default depositate nella posta Spam o indesiderata, pertanto consigliamo sempre di verificare ogni sezione di posta elettronica ai fini del ricevimento delle stesse.

In Europa il tempo di consegna e' al massimo di 10/12 giorni. Per il resto del mondo i tempi di consegna variano a seconda della destinazione, senza mai eccedere un massimo di 25 giorni.

Filofax si impegna a fare del suo meglio affinche' gli ordini con destinazioni piu' lontane, vengano evasi nel piu' breve tempo possibile.

La tempistica di spedizione degli ordini va complessivamente dai 2 ai 7 giorni lavorativi.

Filofax GmbH si ritiene libera di scegliere la modalità di spedizione più idonea per ciascun ordine e non si ritiene responsabile dell’operato del corriere partner e di eventuali ritardi nella consegna al suo operato attribuibili.

Se la spedizione dovesse subire ritardi eccessivi oltre la tempistica prevista, a causa di una mancata disponibilità dei prodotti o per insufficienti informazioni circa l’indirizzo di consegna, sarà nostra premura metterci in contatto con il cliente.

Se l’ordine dovesse essere consegnato mediante più spedizioni, i costi di consegna saranno conteggiati una tantum.

I costi di spedizione non sono comprensivi degli oneri doganali, la cui entità è a carico del cliente.

Per  ogni quesito inerente le spedizioni, è disponibile il nostro servizio assistenza clienti, attivo dal lunedì al venerdì all’indirizzo email: servizioclienti@filofax.de

 

 

Domande sulla Spedizione?

Contattaci