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Q.

Quali garanzie ci sono sui prodotti Filofax?

A.

Siamo molto orgogliosi della nostra tradizione e della buona qualità dei prodotti che forniamo. Se, nonostante l'attento processo di lavorazione, si dovesse verificare un difetto di fabbricazione o legato ai materiali, accordiamo ai nostri prodotti una garanzia di qualità di due anni. Facciamo espressamente notare che per le zigrinature, le differenze di colore (a schermo e dal vivo), l’uso inappropriato e l’usura nonché tracce di manipolazione e di danni da parte di terzi non è possibile esercitare i diritti di garanzia. La stessa è data come un ulteriore vantaggio e non limita i diritti statutari che possono variare da paese a paese. Ci riserviamo ad ogni modo di valutare caso per caso le differenti casistiche.

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Q.

Come posso cambiare o cancellare le quantita' ordinate nel mio CARRELLO ?

A.

Dopo aver cliccato su "AGGIUNGI AL CARRELLO", l'articolo o gli articoli prescelti contenuti nel "carrello" compariranno sulla parte alta dello schermo. Per cancellare un articolo basta semplicemente cliccare sul contenuto del carrello e sulla lista che seguirà basterà cliccare su RIMUOVI della riga interessata. Per incrementare o diminuire le quantita' è sufficiente cliccare su "+" o "-".

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Q.

E' sicuro navigare e acquistare su Filofax.it ?

A.

La sicurezza on-line e' uno degli aspetti che Filofax ha preso piu' seriamente. Tutte le transazioni sono processate attraverso un sicuro server certificato da Thawte. Il Secure Server Sorftware (SSL) cripta le Vostre informazioni personali, inclusi numero di Carta di Credito, nome ed indirizzo. Non appena Vi avviate a terminare il processo di acquisto sarete avvisati che si sta per entrare in un' area protetta, riconoscibile dall'icona di un lucchetto sulla parte bassa dello schermo, la quale indica che Filofax e' certificata SSL.

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Q.

Cosa contengono gli organiser Filofax?

A.

Tutti gli organiser Filofax contengono gli elementi base forniti dalla casa madre in Inghilterra. Le relative specifiche sono elencate nella sezione “Contenuto e dettagli” presenti in ogni prodotto. L’intercambiabilità dei suddetti elementi e la loro eventuale sostituzione rendono i prodotti Filofax completi e altamente versatili. Ogni organiser contiene sempre il calendario dell'anno in corso nei mesi che vanno da Gennaio a Dicembre.

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Q.

A chi bisogna rivolgersi in caso di reclamo, sostituzione e/o riparazione?

A.

In caso di reclamo giustificato, è possibile rivolgersi al rivenditore autorizzato presso il quale il prodotto è stato acquistato. Se l’acquisto è avvenuto, invece, sul nostro shop online, è possibile rivolgersi direttamente alla sede centrale all'indirizzo email: servizioclienti@filofax.de oppure per posta all'indirizzo:Filofax GmbH, Servizio Clienti, Am Kronberger Hang 3, 65824 Schwalbach (Germania) Si prega di specificare con chiarezza il mittente, di compilare in ogni sua parte il modulo di reso/reclamo contenuto nella confezione di consegna.Facciamo espressamente notare che saranno accettati articoli originali acquistati il nostro negozio online. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.filofax.it nella sezione “Servizio clienti” - Restituzione merce e diritto di reso, posto a piè di pagina nella Homepage.

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Q.

Quali sono i tempi di lavorazione degli ordini effettuati online?

A.

I tempi di lavorazione degli ordini vanno dai 2 ai 3 giorni lavorativi successivi alla data dell'ordine. Una volta processato l'ordine, lo stesso viene elaborato dal Team del nostro magazzino per la spedizione. Per info in merito ai costi e spedizioni, si rimanda alla sezione apposita.

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Q.

Cosa vuol dire "Connessione non privata?"

A.

La connessione non privata implica che la versione del Suo browser va aggiornata. Al fine di garantire il buon esito del Suo acquisto, la preghiamo di procedere con l'aggiornamento del browser o di utilizzarne un altro in sostituzione.

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Q.

Come funzionano le nostre politiche di reso?

A.

Per ogni nostro organiser è prevista una garanzia di 2 anni per difetti di fabbricazione/materiali. DIRITTO DI RECESSO, RESI E RIMBORSI La politica resi di Filofax Le consente di ripensare al Suo acquisto e di restituire l'articolo acquistato. Se per qualunque motivo non fosse soddisfatto del Suo ordine ed i prodotti recapitati risultassero qualitativamente non conformi a quanto richiesto, può restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data di consegna. In caso di reso, i costi di spedizione di restituzione del pacco sono a carico del cliente (eccetto in caso di errata fornitura/difetti di produzione). Al cliente verrà rimborsato l’importo già esborsato nella stessa modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto (carta di credito o conto PayPal). In caso di reso dell’intero ordine, verranno rimborsati anche i costi di spedizione sostenuti in fase iniziale. RESO PER ARTICOLO DIFETTOSO, ERRATO O DANNEGGIATO Se il motivo del reso è riconducibile ad un nostro errore o ad un difetto/danneggiamento dell’articolo o ancora alla ricezione di un articolo diverso da quello ordinato, la Filofax si impegna, in seguito a scrupoloso controllo, ad offrire una riparazione (nei casi possibili) o la sostituzione dell’articolo interessato. La Filofax prevede la possibilità, in caso di mancata disponibilità del prodotto, di offrirne un altro in alternativa o di concedere un buono acquisto a favore del cliente di eguale valore. Le spese di spedizione in tutti questi casi sono a carico della Filofax. Il cliente è tenuto a compilare debitamente il modulo di reso e a comunicare (anche a mezzo email) le proprie coordinate bancarie ed a trasmettere una copia della ricevuta postale del resto per il rimborso a mezzo bonifico del relativo importo. L’indirizzo cui inviare i resi filofax è il seguente: Filofax GmbH „Servizio Clienti“ Am Kronberger Hang 3 65824 Schwalbach/Taunus Solo a ricezione degli articoli oggetto di reso, si procederà con la sostituzione o l’eventuale rimborso.

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Q.

Quali sono le modalita’ di pagamento accettate?

A.

Il pagamento è possibile solo mediante carta di credito o PayPal. In entrambi i casi l’addebito sul conto avviene entro un massimo di 4 giorni dalla data dell’ordine. Acconti, pagamenti con assegno, contanti o a mezzo contrassegno non sono possibili.

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Q.

Come e’ possibile effettuare un ordine?

A.

L’ordine è possibile solo mediante la nostra piattaforma online. Ordini telefonici o a mezzo fax non sono purtroppo accettati.

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Q.

Come si crea un account Filofax e che vantaggi ne derivano?

A.

Creare un account è tanto semplice quanto utile, basta davvero un click! In alto a destra della Homepage è possibile cliccare su “LOGIN” e scegliere “Registrati” per un personale profilo Filofax. I vantaggi che offre sono molteplici: è possibile creare una personale lista dei desideri, archiviare con sicurezza indirizzi multipli, tracciare e monitorare i propri ordini ed in ultimo, non per importanza, è possibile iscriversi alle nostre Newsletter per ricevere promozioni, anteprime ed informazioni sui nuovi prodotti.

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Q.

Cosa significa registrare il proprio organiser?

A.

Registrare il proprio personale organiser sul profilo Filofax oltre che facile è anche molto utile. Si crea un legame tra il possessore e l'organiser tramite un semplice codice che andrà ritrascritto sull’apposito spazio sulla copertina. In caso di smarrimento basterà, a chi lo ritroverà, fornirci il codice assegnato per consentirci di entrare immediatamente in contatto con il possessore. All’interno del proprio account c’è una sezione dedicata “Il mio organiser” ove inserire tutti i propri dati personali.

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Q.

Quali sono i motivi per i quali non si riesce a fare il login oppure ad inserire un articolo nel carrello?

A.

Probabilmente sono disattivati i cookies nel Browser oppure l’articolo è momentaneamente non disponibile e quindi non acquistabile.

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Q.

A quanto ammontano i costi di spedizione?

A.

Tutte le merci verso l’Italia vengono spedite dalla nostra sede in Germania. La tabella dei costi è visualizzabile sul nostro sito web www.filofax.it nella sezione “Servizio clienti” sotto la categoria “Spedizioni e costi”.

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Q.

Come mai l’email dell’ufficio assistenza clienti è tedesco e la spedizione della merce parte dalla Germania?

A.

Filofax nasce in Inghilterra ma l’ufficio italiano viene gestito dalla filiale madre in Germania. Dal magazzino tedesco partono le merci dirette in Italia, Francia e Scandinavia e dalla stessa filiale viene fornita ogni tipologia di assistenza ai clienti.

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Q.

Diritto di recesso e tempistiche

A.

Per ogni ordine si hanno 14 giorni di tempo per restituire la merce erroneamente ordinata o da sostituire, perchè danneggiata. Per ogni ulteriore informazione, visitare la sezione apposta nella parte posta a piè di pagina della Home Page oppure rivolgersi al nostro servizio di assistenza clienti all'indirizzo email: servizioclienti@filofax.de